News

Fatti trovare sui motori di ricerca!

No comments

Per farti trovare sui motori di ricerca a Lucca, rivolgiti a NOTE! Una buona e strategia di web marketing è ormai imprescindibile per la promozione e la comunicazipne sul web.

Attività di Search Engine Optimization (SEO)

La definizione delle operazioni e degli interventi SEO sono assolutamente dipendenti dal tipo di settore, dal mercato di riferimento, dal numero delle parole chiave e da altri fattori soggettivi. Saranno avviate tutte le attività, “on page” ed “off page”, necessarie per una corretta indicizzazione dei siti sui motori di ricerca.
L’attività prevede una fase di start-up ed una seconda fase di mantenimento e monitoraggio che seguirà eventuali evoluzioni del mercato di riferimento e degli elementi tecnologici dipendenti dai motori di ricerca.
Le principali attività saranno:

• Analisi del sito
• Analisi delle parole chiave
• Analisi dei concorrenti
• Stesura del piano editoriale
• Definizione della strategia seo
• Ottimizzazione struttura del sito
• Ottimizzazione del codice html
• Ottimizzazione dei contenuti
• Report dell’attività svolta

Attività di Search Engine Advertising: Campagna AdWords e Facebook Ads.

In genere ci si riferisce a tutte le attività di promozione gestite con dinamiche di Pay per Click. Nella fattispecie, anche in vista di un lavoro che preveda un buon posizionamento organico (SEO), in base alla stagionalità dei servizi e/o ad eventuali offerte particolari o promozioni messe in campo, consigliamo spesso l’attivazione di una campagna AdWords e la valutazione di una campagna annunci sponsorizzati su Facebook.

La campagna AdWords in particolare e la modalità PPC in generale, aiutano a definire bene gli obbiettivi del posizionamento, identificando ad esempio con attenzione quelle parole chiave che, per la loro natura, sono suscettibili di generare un ritorno di investimento o cercando maggiore engagment con annunci sponsorizzati sui social. AdWords, in particolare, ha il compito di aiutare il servizio/prodotto nella fetta di mercato più competitiva e di rendere visibile il proprio sito in tempi molto ridotti.

Attività di Social Media Optimization

I mercati sono “conversazioni” ed il luogo dove avvengono le conversazioni sono i social network.  Nel web 2.0 basato sullo scambio e la condivisione dei contenuti, i social network costituiscono Il luogo privilegiato dove si entra in contatto. Il social media marketing rappresenta quindi uno degli aspetti più importanti dell’intera campagna.

Per saperne di più.

Giampiero MoriciFatti trovare sui motori di ricerca!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *